Dec/26
2012

Aerografia è Arte?

Bella domanda....

Ricordo quando ho iniziato a dipingere....
Il primo disegno realizzato con la Mia Tecnica Mista risale al 1° gennaio 2001.
Non che prima non disegnassi, ma solo allora ho voluto ricercare uno Stile che mi rappresentasse. Alcuni la chiamano Arte Contemporanea, altri Arte Astratta..decidete VOI come chiamarla! Nella mia Art Gallery virtuale potrete vedere una certa evoluzione nelle mie Opere; inizialmente cercavo il dettaglio e il fotorealismo, anche su supporti molto piccoli. Successivamente il mio interesse si è spostato sull' impatto cromatico; poi ancora sul movimento...

Sono ancora in evoluzione, anche se è molto che non dipingo.
Un pò mi manca, sono sincero....

Una cosa che decisamente ha stroncato il mio entusiasmo, paradossalmente, sono state proprio le mie Esposizioni.

Ho esposto in lungo e in largo in Italia; Bologna, Savona, Firenze, Genova, Roma, Cagliari...
E nel Mondo, in Inghilterra, Austria, Germania, Francia...addirittura alle Isole Fiji.
Ho ricevuto interessanti Critiche Artistiche in questi anni; purtoppo però, ho riscontrato molta poca considerazione per l' ARTISTA in proporzione alla sua QUOTAZIONE.

Tristissimo........ e mi fermo qui, senza entrare nel dettaglio, perchè questi atteggiamenti mi fanno decisamente innervosire.

Magari quando mi calmo, farò qualche altra mostra, ahahahaha! ;)

2 comments
Comment from: Carmen [Visitor]
5 stars
Carmen

tecnica mista, si vede, lavoro di Aerografia si vedono.Come ben sai i critici d’arte sono quelli che si prendono la briga di enunciare le cappelle, chiese,il muro di Berlino e….sono quelli che indirizzano l’opinione publica verso le oramai bellezze del passato,si fermano lì con le loro competenze.I critici d’arte sono quelli che conoscono il mercato e quello che chiede il mercato ( Marketing)…..sono anche loro travolti dall’onda del Dio Denaro (il loro lavoro è guadagnare sulle loro affermazioni:Marketing) poco importa se l’Artista è bravo se rappresenta il momento storico se sà cogliere l’emozione del tempo che vive!Aerografia è per ora relegata al mondo delle moto biciclette, oggetti di consumo. Un quadro ,creato per durare nel tempo ed essere tramandato da generazione in generazione : quello che trasmette un valore non solo affettivo ma anche in denaro…..ah quello lo si cerca nelle antichità nelle soffitte nei ricordi del tempo passato!!!!!!
Sembriamo vivere nella città dei MORTI:OH sveglia….siamo nella città dei VIVI.
La nostra tecnica mista la riconosciamo noi che la usiamo, non la possono riconoscere i critici che si sono laureati 50 anni fa e che se va bene hanno letto qualche opuscolo su questo argomento.Il fatto è che NON riconoscono questo lavoro perchè non sono preparati, in troppi sono IGNORANTI , in senso buono,di una tecnica non solo d’avanguardia ma del futuro.Tu per esempio dici che sei affascinato delle figure in movimento ,alla ricerca di modi nuovi per esprimere l’attimo che sarà!
Vai avanti…….non farti abbattere dalle critiche, metti un paio di cuffie con o senza musica e libera la voglia di CREARE(…. c’è stato uno che ha creato il mondo in 7 giorni,al sua tempo non era nemmeno tanto popolare…perdona a volte scherzo con le parole ma è così!) .Non ci sono quotazioni che tengono davanti ad un artista che crede in quello che fa!Appena deciderai per una mostra sappimelo dire.
BY

03/18/13 @ 18:51
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
5 stars
ArteKaos

:)

Grazie per le gentili parole.
In effetti, credo tu abbia perfettamente ragione; troppa gente che ha titoli presi in altre ERE geologiche, con preconcetti,pregiudizi e sopratutto occhi non per cosa VEDONO ma per il colore VIOLA (Quello delle carte da 500 euro per capirci…).

Io me ne sono sempre fregato; dipingevo perchè mi piaceva e di certo non per queste persone.
Vedremo se mi torna la voglia di avere pazienza, e fare qualche altra Mostra….dove per partecipare e dare a questi PERSONAGGI la possibilità di GUADAGNARE (con le loro miserabili percentuali sulle eventuali vendite….) A ME TOCCA DI PAGARE!!!

:crazy:

Devo mettere da parte un pò di spicci…. :))
Ciao!

03/27/13 @ 21:28

Limited NFT by ArteKaos