Latest Comments

Comment from: Anakin [Visitor]
Anakin

hell yeah

03/12/24 @ 23:16
Comment from: Luigi Sturzo [Visitor]
Luigi Sturzo

Sorry

02/21/23 @ 01:10
Comment from: TIZIANA FERRERO [Visitor]
TIZIANA FERRERO

Ciao, grazie della spiegazione, io ho FENGDA FE-134K dual action…e dovrei arrivare delle fiamme su un motorino ( commissionato mi dà un amico) cosa ne pensi e quali colori e marca mi consiglieresti? Grazie.
È la mia unica possibilità per “partire"..

11/05/20 @ 11:46
Comment from: Alessio corbari [Visitor]  
Alessio corbari

Ciao a tutti!
Da poco ho intrapreso il mondo del modellismo ma volevo passare a uno step superiore prendendo un aerografo!Girando su internet ho visto diverse marche come la fengda.
Volevo sapere se potevo utilizzare i colori acrilici (uso i Tamiya x-15 ecc ecc) ma specialmente capire come diluirli e le giuste proporzioni,e che tipo di primer mi potete consigliare!
Grazie e buona serata

02/13/19 @ 17:41
Comment from: AwesomeBoyyy [Visitor]  
AwesomeBoyyy

Salve, ho appena comprato un aerografo BD-130 Fengda, ho comprato anche un set di colori acrilici diluiti ad acqua Vallejo Air.
Ho letto che si dovrebbe applicare un ulteriore vernice trasparente per proteggere ma non riesco a trovarla da nessuna parte, consigli?

Grazie Mille!!!

02/01/19 @ 16:16
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

Ciao!
Innanzitutto mi scuso per averci messo tanto a risponderti, sono davvero desolato.

Una bella domanda la tua; CREATEX sono diventati AUTOAIR, cioè non cambia nulla nella sostanza e composizione del colore, solo il nome.
A me piacciono molto, hanno una pigmentazione eccellente e una adesività molto elevata. Io credo che puoi usarli senza problemi, solo ricorda di lasciarli asciugare molto bene prima di dare trasparente.
Buon Lavoro!

05/26/16 @ 09:58
Comment from: Robs [Visitor]
Robs

Ciao, ottima spiegazione, dunque… Io customizzo bici, fin ora ho utilizzato Maimeri diluiti con acqua Demineralizzata su fondo a solvente… Coprono relativamente bene, come dici tu la diluizione é fondamentale.
La domanda è: secondo la tua esperienza posso usare CREATEX su base satinata a polvere e poi passare un trasparente a solvente.. Ho visto che negli USA questi prodotti sono sulle mensole dei più grandi customizzatori… Grazie infinite.

03/24/16 @ 01:20
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

Ciao!Perdona il ritardo..

Ti consiglio di NON UTILIZZARE colori a solvente sul lattice!
Il solvente compromette la struttura elastica del materiale che se resiste all’aplicazione diventera’ molto piu’ rigido e si rischia la rottura.

Meglio colori ad acqua, se vuoi che siano piu’ elastici, sciogli insieme al colore una goccia di “Vinavil".
Buon lavoro! :D

04/28/15 @ 03:02
Comment from: wolverine83 [Visitor]
wolverine83

Ciao a tutti!! chiedo gentilmente un consiglio: i colori a solvente possono essere applicati sul lattice? ho un costume predator da dipingere e non so che colori usare perchè screpolano tutti!!!
Cordiali saluti

04/16/15 @ 14:18
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

Ciao Lillo,

certamente! Se fai attenzione alla diluizione (ricorda che il colore deve avere la consistenza del latte, per capirci), non hai problemi.
Ricorda che usando colori a base H2O, i tempi di asciugatura sono maggiori e che i passaggi per “riempire” il colore devono essere moderati; esagerando si crea la famosa goccia di colore…che poi diventa difficile da correggere.

Buon lavoro!

10/10/14 @ 18:48
Comment from: Lillo [Visitor]
Lillo

Ciao, volevo sapere se posso usare i colori acrilici che si usano in pittura artistica

10/04/14 @ 11:44
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

Ciao Paskal,

Io ho avuto una discreta esperienza con il tuo Aerografo; e’ qualitativamente buono e preciso come tratto. Io personalmente mi sono trovato bene,l’ho trovato un poco pesante per i miei gusti.

Io l’ho provato con colori acrilici ad acqua; ti consiglio di controllare se ha guarnizioni in teflon per poter utilizzarlo senza problemi con colori a solvente.

Buon lavoro!

09/28/14 @ 23:35
Comment from: Paskal [Visitor]  
3 stars
Paskal

Ciao e complimenti per la tua illustrazione, avrei una domanda da porti, ho un Infinity two in one, vorrei sapere se la scelta è stata felice…, e la seconda se è idoneo ai colori a solvente.
ti ringrazio anticipatamente e alla prossima,

09/28/14 @ 18:11
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

Ciao, scusa se rispondo così in ritardo… :oops:

Iwata è una ottima marca; i loro aerografi sono robusti e hanno caratteristiche davveo professionali. Se mi dicevi il modello, potevo essere più preciso; gli ho provati tutti!

Marche di Aerografi ce ne sono decine, dipende da parecchi fattori, quali a mio avviso sono migliori e non parlo solo del disegno che devirealizzare.
Ad esempio Paasche ha un modello il “V” che è molto preciso come tratto, però inadatto a chi ha mani grandi o nonvuole avere il fastidio del boccino del colore laterale.
JVR, un aerografo creato da un Amico ( &#59;) ) è estremamente versatile come utilizzo e costa poco in confronto a altri Brand.

Ciao!

11/17/13 @ 02:47
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

:)
Grazie!

11/17/13 @ 02:42
Comment from: sabrina [Visitor]
sabrina

BELLISSIMO LAVORO!

10/12/13 @ 21:09
Comment from: sabrina [Visitor]  
4 stars
sabrina

ciao grazie per i consigli!
domandine: 1. mi è stato regalato Iwata 2 giorni fa, che te ne sembra? confesso a scuola di grafica avevo usato aerografo un paio di volte (ma è passato tempo da allora e sono fuori allenamento) 2. tu quali consigli? mi fai il nome di marche migliori da usare?

Grazie
Sabry

10/12/13 @ 21:05
Comment from: Maurizio [Visitor]
5 stars
Maurizio

Però!avete messo insieme davvero un bel pò di materiale! Non ne capisco molto di aerografia,ma i bandi di partecipazione delle mostre sono utilissimi!!! Grazie!

06/06/13 @ 05:04
Comment from: Joart [Visitor]
5 stars
Joart

:) complimenti per la lodevole iniziativa, tra l altro ho finalmente trovato il manuale di istruzioni con lo spaccato che indica i componenti del mio vecchio aerografo! Spero che superi i 1000 files!

05/29/13 @ 05:22
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

NEW CATEGORY!

AIRBRUSH BOOKS!

Ho fatto qlcune modifiche….ho eliminato una categoria che non aveva molto senso: quella delle Critiche Artistiche.
I documenti che erano presenti, non sono stati eliminati ma spostati nella Categoria dedicata alle Esposizioni, Bandi e Concorsi d’Arte.

Spero di aver fatto felici un pò di appassionati!
=)

05/12/13 @ 22:26
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
5 stars
ArteKaos

:)

Grazie per le gentili parole.
In effetti, credo tu abbia perfettamente ragione; troppa gente che ha titoli presi in altre ERE geologiche, con preconcetti,pregiudizi e sopratutto occhi non per cosa VEDONO ma per il colore VIOLA (Quello delle carte da 500 euro per capirci…).

Io me ne sono sempre fregato; dipingevo perchè mi piaceva e di certo non per queste persone.
Vedremo se mi torna la voglia di avere pazienza, e fare qualche altra Mostra….dove per partecipare e dare a questi PERSONAGGI la possibilità di GUADAGNARE (con le loro miserabili percentuali sulle eventuali vendite….) A ME TOCCA DI PAGARE!!!

:crazy:

Devo mettere da parte un pò di spicci…. :))
Ciao!

03/27/13 @ 21:28
Comment from: Carmen [Visitor]
5 stars
Carmen

tecnica mista, si vede, lavoro di Aerografia si vedono.Come ben sai i critici d’arte sono quelli che si prendono la briga di enunciare le cappelle, chiese,il muro di Berlino e….sono quelli che indirizzano l’opinione publica verso le oramai bellezze del passato,si fermano lì con le loro competenze.I critici d’arte sono quelli che conoscono il mercato e quello che chiede il mercato ( Marketing)…..sono anche loro travolti dall’onda del Dio Denaro (il loro lavoro è guadagnare sulle loro affermazioni:Marketing) poco importa se l’Artista è bravo se rappresenta il momento storico se sà cogliere l’emozione del tempo che vive!Aerografia è per ora relegata al mondo delle moto biciclette, oggetti di consumo. Un quadro ,creato per durare nel tempo ed essere tramandato da generazione in generazione : quello che trasmette un valore non solo affettivo ma anche in denaro…..ah quello lo si cerca nelle antichità nelle soffitte nei ricordi del tempo passato!!!!!!
Sembriamo vivere nella città dei MORTI:OH sveglia….siamo nella città dei VIVI.
La nostra tecnica mista la riconosciamo noi che la usiamo, non la possono riconoscere i critici che si sono laureati 50 anni fa e che se va bene hanno letto qualche opuscolo su questo argomento.Il fatto è che NON riconoscono questo lavoro perchè non sono preparati, in troppi sono IGNORANTI , in senso buono,di una tecnica non solo d’avanguardia ma del futuro.Tu per esempio dici che sei affascinato delle figure in movimento ,alla ricerca di modi nuovi per esprimere l’attimo che sarà!
Vai avanti…….non farti abbattere dalle critiche, metti un paio di cuffie con o senza musica e libera la voglia di CREARE(…. c’è stato uno che ha creato il mondo in 7 giorni,al sua tempo non era nemmeno tanto popolare…perdona a volte scherzo con le parole ma è così!) .Non ci sono quotazioni che tengono davanti ad un artista che crede in quello che fa!Appena deciderai per una mostra sappimelo dire.
BY

03/18/13 @ 18:51
Comment from: ArteKaos [Visitor]
5 stars
ArteKaos

Ho aggiunto 2 nuove categorie:

. AIRBRUSH MANUALS (Manuali d’uso dei vari brand di Aerografi)

. ART PRODUCTS (Cataloghi di Attrezzature, Colori, Srumenti, ecc.)

Enjoy! &#59;)

01/18/13 @ 03:18
Comment from: Tammy [Visitor]
Tammy

Unfortunately for us and many other artists around the net, this is most necessary. |-| Alas, as we all see…stupid is as stupid does. Nice to have one mode of means for self preservation.

12/25/12 @ 22:57
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

Thank you Amore Mio! =*

12/25/12 @ 02:08
Comment from: Tammy [Visitor]
Tammy

My compliments. BELLISSIMO Lavoro!! Grande Ale! &#59;)

12/25/12 @ 02:05
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

Che ne pensate?
=)

12/25/12 @ 00:40

Limited NFT by ArteKaos