Latest Comments

Comment from: Anakin [Visitor]
Anakin

hell yeah

03/12/24 @ 23:16
Comment from: Luigi Sturzo [Visitor]
Luigi Sturzo

Sorry

02/21/23 @ 01:10
Comment from: TIZIANA FERRERO [Visitor]
TIZIANA FERRERO

Ciao, grazie della spiegazione, io ho FENGDA FE-134K dual action…e dovrei arrivare delle fiamme su un motorino ( commissionato mi dà un amico) cosa ne pensi e quali colori e marca mi consiglieresti? Grazie.
È la mia unica possibilità per “partire"..

11/05/20 @ 11:46
Comment from: Alessio corbari [Visitor]  
Alessio corbari

Ciao a tutti!
Da poco ho intrapreso il mondo del modellismo ma volevo passare a uno step superiore prendendo un aerografo!Girando su internet ho visto diverse marche come la fengda.
Volevo sapere se potevo utilizzare i colori acrilici (uso i Tamiya x-15 ecc ecc) ma specialmente capire come diluirli e le giuste proporzioni,e che tipo di primer mi potete consigliare!
Grazie e buona serata

02/13/19 @ 17:41
Comment from: AwesomeBoyyy [Visitor]  
AwesomeBoyyy

Salve, ho appena comprato un aerografo BD-130 Fengda, ho comprato anche un set di colori acrilici diluiti ad acqua Vallejo Air.
Ho letto che si dovrebbe applicare un ulteriore vernice trasparente per proteggere ma non riesco a trovarla da nessuna parte, consigli?

Grazie Mille!!!

02/01/19 @ 16:16
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

Ciao!
Innanzitutto mi scuso per averci messo tanto a risponderti, sono davvero desolato.

Una bella domanda la tua; CREATEX sono diventati AUTOAIR, cioè non cambia nulla nella sostanza e composizione del colore, solo il nome.
A me piacciono molto, hanno una pigmentazione eccellente e una adesività molto elevata. Io credo che puoi usarli senza problemi, solo ricorda di lasciarli asciugare molto bene prima di dare trasparente.
Buon Lavoro!

05/26/16 @ 09:58
Comment from: Robs [Visitor]
Robs

Ciao, ottima spiegazione, dunque… Io customizzo bici, fin ora ho utilizzato Maimeri diluiti con acqua Demineralizzata su fondo a solvente… Coprono relativamente bene, come dici tu la diluizione é fondamentale.
La domanda è: secondo la tua esperienza posso usare CREATEX su base satinata a polvere e poi passare un trasparente a solvente.. Ho visto che negli USA questi prodotti sono sulle mensole dei più grandi customizzatori… Grazie infinite.

03/24/16 @ 01:20
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

Ciao!Perdona il ritardo..

Ti consiglio di NON UTILIZZARE colori a solvente sul lattice!
Il solvente compromette la struttura elastica del materiale che se resiste all’aplicazione diventera’ molto piu’ rigido e si rischia la rottura.

Meglio colori ad acqua, se vuoi che siano piu’ elastici, sciogli insieme al colore una goccia di “Vinavil".
Buon lavoro! :D

04/28/15 @ 03:02
Comment from: wolverine83 [Visitor]
wolverine83

Ciao a tutti!! chiedo gentilmente un consiglio: i colori a solvente possono essere applicati sul lattice? ho un costume predator da dipingere e non so che colori usare perchè screpolano tutti!!!
Cordiali saluti

04/16/15 @ 14:18
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

Ciao Lillo,

certamente! Se fai attenzione alla diluizione (ricorda che il colore deve avere la consistenza del latte, per capirci), non hai problemi.
Ricorda che usando colori a base H2O, i tempi di asciugatura sono maggiori e che i passaggi per “riempire” il colore devono essere moderati; esagerando si crea la famosa goccia di colore…che poi diventa difficile da correggere.

Buon lavoro!

10/10/14 @ 18:48
Comment from: Lillo [Visitor]
Lillo

Ciao, volevo sapere se posso usare i colori acrilici che si usano in pittura artistica

10/04/14 @ 11:44
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

Ciao Paskal,

Io ho avuto una discreta esperienza con il tuo Aerografo; e’ qualitativamente buono e preciso come tratto. Io personalmente mi sono trovato bene,l’ho trovato un poco pesante per i miei gusti.

Io l’ho provato con colori acrilici ad acqua; ti consiglio di controllare se ha guarnizioni in teflon per poter utilizzarlo senza problemi con colori a solvente.

Buon lavoro!

09/28/14 @ 23:35
Comment from: Paskal [Visitor]  
***--
Paskal

Ciao e complimenti per la tua illustrazione, avrei una domanda da porti, ho un Infinity two in one, vorrei sapere se la scelta è stata felice…, e la seconda se è idoneo ai colori a solvente.
ti ringrazio anticipatamente e alla prossima,

09/28/14 @ 18:11
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

Ciao, scusa se rispondo così in ritardo… :oops:

Iwata è una ottima marca; i loro aerografi sono robusti e hanno caratteristiche davveo professionali. Se mi dicevi il modello, potevo essere più preciso; gli ho provati tutti!

Marche di Aerografi ce ne sono decine, dipende da parecchi fattori, quali a mio avviso sono migliori e non parlo solo del disegno che devirealizzare.
Ad esempio Paasche ha un modello il “V” che è molto preciso come tratto, però inadatto a chi ha mani grandi o nonvuole avere il fastidio del boccino del colore laterale.
JVR, un aerografo creato da un Amico ( ;) ) è estremamente versatile come utilizzo e costa poco in confronto a altri Brand.

Ciao!

11/17/13 @ 02:47
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

:)
Grazie!

11/17/13 @ 02:42
Comment from: sabrina [Visitor]
sabrina

BELLISSIMO LAVORO!

10/12/13 @ 21:09
Comment from: sabrina [Visitor]  
****-
sabrina

ciao grazie per i consigli!
domandine: 1. mi è stato regalato Iwata 2 giorni fa, che te ne sembra? confesso a scuola di grafica avevo usato aerografo un paio di volte (ma è passato tempo da allora e sono fuori allenamento) 2. tu quali consigli? mi fai il nome di marche migliori da usare?

Grazie
Sabry

10/12/13 @ 21:05
Comment from: Maurizio [Visitor]
*****
Maurizio

Però!avete messo insieme davvero un bel pò di materiale! Non ne capisco molto di aerografia,ma i bandi di partecipazione delle mostre sono utilissimi!!! Grazie!

06/06/13 @ 05:04
Comment from: Joart [Visitor]
*****
Joart

:) complimenti per la lodevole iniziativa, tra l altro ho finalmente trovato il manuale di istruzioni con lo spaccato che indica i componenti del mio vecchio aerografo! Spero che superi i 1000 files!

05/29/13 @ 05:22
Comment from: [Member]   · https://downloads.artekaos.com
ArteKaos

NEW CATEGORY!

AIRBRUSH BOOKS!

Ho fatto qlcune modifiche….ho eliminato una categoria che non aveva molto senso: quella delle Critiche Artistiche.
I documenti che erano presenti, non sono stati eliminati ma spostati nella Categoria dedicata alle Esposizioni, Bandi e Concorsi d’Arte.

Spero di aver fatto felici un pò di appassionati!
=)

05/12/13 @ 22:26

Just Airbrush Galleries