Jan/08
2013
RISORSE PER GLI ARTISTI

Tantissimi, anzi molti di più, sono gli Artisti che ogni giorno cercano di trovare qualche maniera per promuovere e guadagnare con la propria ARTE.
Lasciatemi dire che non è facile, e molto spesso persone che hanno davvero del talento, lasciano perdere e si ritrovano a fare qualcos'altro. Anche se notoriamente per essere Artisti quotati, si dovrebbe essere MORTI, oppure con agganci importanti in ambito di Gallerie d' Arte (in questo caso, il talento non serve...), o ancora, con inclinazioni di diversi gradi in avanti (chi vuole capire capisca)... aumentare la visibilità delle proprie Opere è possibile!

ANCHE SENZA dover SPENDERE montagne di soldi per farlo!

Io sono in questo Ambiente Ufficialmente dal 2001; ne ho davvero viste di tutti i colori....cose che davvero spezzano entusiasmo, passione e sopratutto la PAZIENZA di chi ha talento e vuole farsi un nome in questo ambiente malato quale è l' Arte negli anni 2000.

Per cominciare ed è davvero importante: createvi il VOSTRO SITO WEB.
Spendete qualche decina di euro, registrate il vosro nome a dominio e create il vostro spazio, una galleria visrtuale solo vostra!
E' qui che le persone verranno a cercare maggiori informazioni su di VOI; il vostro sito web dovrà essere ricco di immagini e informazioni!

Esistono milioni di portali d'Arte nella Rete, più o meno rinomati ed è senz'altro ottima cosa creare dei PROFILI anche su questi Siti; è un utilissimo riferimento per Voi, e lo è altrettanto per il Vostro sito internet che ne riceverà traffico gratuito.

Alcuni esempi:

Continuate a cercare nuovi spazi nella Rete; maggiori profili farete, maggiori saranno i risultati che verranno restituiti nelle ricerche; il risultato è ovvio. &#59;)

Altra utile iniziativa sono le PUBBLICAZIONI.
Gallerie d' Arte, Galleristi e Critici spesso utilizzano questa "leva" per vendere le vostre Opere.
Qui il controsenso è evidente, ma in questo ambiente è normale...ve ne accorgerete.
Comunque sia, senza indebitarvi e impazzire per cercare Editori o fantomatici libroni d'arte che chiedono migliaia di euro per avere una mezza paginetta in un volume di 40.000 pagine (davvero, mandate al diavolo questa gente, sono truffatori come molti in questo ambiente)..le Vostre Pubblicazioni, createvele da soli!!


Con un minimo investimento, potete creare libri e raccolte delle Vostre Opere con una buona qualità e utilizzare queste copie come "biglietti da visita"; magari lasciandone qualcuna a Critici e Galleristi.

Un altra cosa importante sono le Recensioni Artistiche e Critiche delle Vostre Opere.
Queste dovrebbero avere un discreto credito se fossero redatte da nomi importanti e Critici di una certa statura; purtoppo, l'unico consiglio che posso dare è quello di valutare con molta attenzione CHI scrive delle Vostre Opere e di non buttare via soldi inutilmente (certo, queste cose sono a pagamento...che vi credevate? Ahahahaha!).

Per adesso è tutto. Nel prossimo Post, vi illustrerò altre ottime iniziative dedicate agli Artisti che vogliono avere maggiori possibilità di poter vivere con la propria Arte; forza e coraggio!
No feedback yet