Jan/12
2013

RISORSE PER GLI ARTISTI - 2

RISORSE PER GLI ARTISTI - 2

Ed eccomi qui, in questo secondo Post, a parlare di come gli Artisti possono incrementare la propria visibilità e cercare di "vivere" con la propria Arte.

Come accennavo nel Thred precedente, non è per nulla facile.... XX(

Torno a ripetere (e non mi stancherò di farlo) che è BASILARE avere un PROPRIO SITO INTERNET. Non pensiate che fare qualche paginetta su piattaforme come Xing, LiveJurnal, Facebook e simili sia sufficiente; potete al più usare ANCHE queste risorse per ampliare la vostra influenza nel Web. Il fatto è che questi Portali hanno tutto da guadagnarci se voi scrivete, postate e sharate le Vostre Opere e contenuti: LORO riceveranno traffico...LORO avranno guadagni dalle impressioni di Banner pubblicitari (oramai tutti hanno questo tipo di marketing). Pensateci.

USATELI!
E fate si che i VOSTRI CONTENUTI SIANO DISPONIBILI SUL VOSTRO SITO WEB!

Per cui, fate si profili su tutte queste Piattaforme, ma fate in modo che il riferimento principale sia SEMPRE il VOSTRO SITO!

Detto questo, parliamo ora di altra utilità per gli Artisti: FLICKR
Questo famosissimo portale dedicato alle Immagini ha molte caratteristiche che possono essere utilissime; oltre chiaramente ad avere una enorme popolarità ed essere costantemente indicizzato da tutti i motori di ricerca, può essere usato per creare eccellenti Slideshow da utilizzare nel proprio sito o i propri Profili.


Flickr ha inoltre la possibilità di includere nelle proprie Immagini la Licenza Creative Commons. Non va infatti dimenticato quanto sia facile (purtroppo) vedersi RUBATE le proprie immagini, modificate e magari anche vendute...senza che voi possiate riceverne il GIUSTO COMPENSO. Proteggetevi; non dimenticate che le Vostre Opere sono di Vostra proprietà e tali devono rimanere!! Ovviamente questa Licenza è possibile applicarla anche nel Vostro Sito in maniera gratuita.

Un altra ottima risorsa per gli Artisti è SCRIBD

Questo Portale permette infatti di pubblicare e anche vendere il vostro materiale (contenuti, testi, ecc.); lo potete usare in molti modi, ad esempio per pubblicare i listini delle Vostre Opere, Brosure delle Vostre Esposizioni oppure Critiche d'Arte. Se volete, potete anche provare a mettere in vendita le vostre cose; sappiate però che il Portale riceverà il 20% di commissioni.

Nel prossimo Post, continuerò a parlare di come gli Artisti possono promuovere la loro Arte, a presto! :D

No feedback yet

Limited NFT by ArteKaos