Jan/17
2013
RISORSE PER GLI ARTISTI - 3

Eccoci nuovamente a parlare di Risorse e utilità che gli Artisti possono utilizzare per promuovere la propria Arte. :p

Questa volta voglio parlarvi dei VIDEO; oggi online, ogni Utente praticamente ne visualizza almeno 1 al giorno. Portali come YouTube, Vimeo, MetaCafe, DailyMotion, ecc. sono utilizzati da milioni di persone per i più svariati motivi. E allora USATELI ANCHE VOI!

Createvi gratuitamente un Canale personale; utilizzate il Vostro Nome o Pseudonimo, dipende da come volete impostare questa potente risorsa; in ogni caso cercate di prestare attenzione alla presentazione e allo Stile che utilizzate..la prima impressione è quella che conta! &#59;) 


Dopo aver creato il vostro Profilo su queste piattaforme e aver curato un minimo la presentazione e apparenza (ricordate che la professionalità in questi casi è importante...), potrete iniziare a caricare i vostri video. Una buona abitudine è quella di creare dei filmati non esageratamente lunghi; diciamo che per essere efficati dovrebbero essere da minimo 1 minuto, fino a un massimo di 4.

Filmati di cosa?? Ma ovviamente della VOSTRA ARTE! Connettete una webcam al vostro computer e filmate mentre realizzate un Opera....create uno slideshow di fotografie....realizzate una piccola recensione sul vostro lavoro; insomma ne avete di cose da fare! Potete utilizzare anche questo semplice Software gratuito, molto intuitivo e efficace che permette di creare buoni filmati personalizzati e di importarli direttamente su YouTube.

Dopo che avrete creato il vostro Video e averlo caricato in queste Piattaforme, ricordatevi di porre molta attenzione alla DESCRIZIONE, TAG e MUSICA. Nel particolare:

  • Nella descrizione dei Video potrete inserire dei LINKS (usateli senza esagerare)
  • I TAG sono importantissimi per essere trovati durante le ricerche
  • La musica NON DEVE essere coperta da copyright; usate la libreria gratuita di YouTube

Fatto questo non vi rimane che condividere ovunque i vostri Video! Integrateli nel vostro Sito Web, sharate su i Social Network, ecc. E non è finita qui: se avete la stoffa dei Registi e avete a disposizione tempo, potete considerare anche la possibilità di "espandervi" e creare il Vostro Canale Streming.

ArteKaos Streaming Channel

Grazie a LiveStream potete sbizzarrirvi a creare vere e proprie trasmissioni Live, on demand o creando una serie di episodi. In tutto e per tutto una vera e propria TV con la quale potete aumentare in maniera esponenziale la Vostra popolarità! Buon Lavoro! :)

No feedback yet

Limited NFT by ArteKaos